COSTRUIRE CON...FANTASIA!

Torna ad Atri “Sleghiamo la Fantasia con i mattoncini Lego” - Dal 30 giugno al 2 luglio 2017, a Palazzo Ducale -

Anche quest’anno torna ad Atri l’apprezzato appuntamento “Sleghiamo la Fantasia” che – nella cornice del Palazzo Ducale – darà la possibilità a bambini e adulti, appassionati dei mattoncini LEGO, di divertirsi, costruire, inventare e anche stupirsi con le tante opere esposte. Da venerdì 30 giugno fino a domenica 2 luglio 2017 i visitatori potranno immergersi in diverse attività ludiche con i mattoncini LEGO proposte dall'Associazione “Sleghiamo la Fantasia”. L’iniziativa rientra nell'ambito degli appuntamenti del cartellone:

Atri Cultura in Eventi 2017 e dell'Atri Cup.

 Il programma prevede per venerdì 30 giugno e domenica 2 luglio l’apertura dalle ore 18 alle 23, mentre sabato  2 luglio l’apertura dalle 18 e la chiusura sarà prolungata fino all’1 di notte. Il Palazzo Ducale dunque per tre giorni sarà invaso da tanti mattoncini colorati che prenderanno vita in numerose attività. Area "Monta & Smonta” con oltre 300 set LEGO debitamente catalogati, indirizzati ai bambini e adulti dai 5 anni in su, per soddisfare la voglia di costruire. Per i più piccoli da 1 a 4 anni in Area "DUPLO" avranno a disposizione 150 Kg di grandi mattoncini su una superficie idonea e insieme ai loro accompagnatori potranno scoprire la magia della creazione. Non mancherà lo spazio dedicato al "Mercatino" dove sarà possibile trovare pezzi sfusi e set per la gioia di collezionisti e di tutti coloro che costruiscono con la fantasia. La vera grande attrazione sarà però la presenza, da sabato primo luglio, di un noto costruttore: Luca Giannitti, che porterà i suoi famosi palazzi di Torino (Mole Antonelliana, Palazzo Madama e altro) riprodotti in scala con i mattoncini LEGO e un grande mosaico raffigurante un noto palazzo di Torino che il pubblico potrà realizzare nell'arco delle due serate di sabato e domenica.

Siamo fieri di ospitare anche quest’anno l’appuntamento con i Mattoncini LEGO – commenta l’assessore alla cultura del comune di Atri, Domenico Felicioneuna attività molto apprezzata, capace di riunire le famiglie e di appassionare adulti e bambini. Tante le aree allestite in un palazzo storico che anche nella sua architettura merita di essere conosciuto e apprezzato dai turisti”.