UN LIBRO PER RACCONTARE LA VICENDA UMANA E POLITICA DI MARCO PANNELLA

Sarà presentato ad Atri “Marco Pannella. Una libertà felice”. Tra gli interventi il coautore Matteo Angioli e Enrico Salvatori di Radio Radicale 

- Auditorium Sant’Agostino, sabato 13 maggio 2017 ore 17.30 -

A circa un anno dalla scomparsa del leader radicale Marco Pannella, avvenuta il 19 maggio 2016, il Comune di Atri, Assessorato alla Cultura e Turismo, unitamente al giornale La Voce di Atri e all’emittente televisiva AB Channel Sky 835, ricordano l’uomo e il personaggio con la presentazione del libro autobiografico “Una libertà felice, la mia vita” edito da Mondadori, sabato 13 maggio alle 17,30 nell’Auditorium Sant’Agostino della cittadina ducale alla presenza del coautore Matteo Angioli, il giornalista di RadioRadicale Enrico Salvatori, politici e operatori dell’informazione. L’incontro sarà moderato dal direttore de La Voce di Atri e AB Channel Marino Spada e prevede un momento di riflessione sulla figura del leader radicale.

L’origine teramana di Pannella e le sue esperienze politiche anche locali, saranno l’occasione per un ricordo da parte della Senatrice Stefania Pezzopane che nella lista comunale del capoluogo regionale “Genziana” condivise con Pannella la candidatura alle elezioni. Il suo essere teramano e abruzzese, sempre impresso nel sangue, sarà un motivo anche per ricordarlo attraverso l’intervento di Paolo Gatti e del parlamentare Paolo Tancredi, oltre che nelle parole di un amico come il noto comico Germano D’Aurelio, in arte ‘Nduccio e del direttore del quotidiano abruzzese Il Centro, Primo Di Nicola.

Sono molto soddisfatto dell’iniziativa – ha detto il sindaco di Atri, Gabriele Astolfi - e di poter ricordare un uomo, politico e battagliero come Marco Pannella, nelle conquiste di diritti civili che hanno cambiato la nostra società”.

La città ducale è stata meta per tante tappe di Marco Pannella, - ha aggiunto il giornalista Marino Spada che ha fortemente voluto l’incontro - sia come oratore nei lunghi ed indimenticabili comizi in piazza Duomo che per l’intervista rilasciata alla nostra televisione. Alla presentazione del libro interverrà anche l’autore Matteo Angioli, che insieme a Laura Hart, sono stati “gli angeli custodi” di Marco nelle ultime settimane di vita nella sua abitazione di via della Panetteria a Roma”.

All’interno dell’Auditorium sarà presente uno stand della Mondadori dove sarà possibile acquistare il libro e farlo autografare dall’autore. Radio Radicale trasmetterà in diretta audio e video l’evento così come AB Channel Sky 835 che riprenderà integralmente il tutto.