CONVEGNO A TERAMO:"AUTISMI:
PERSONE TRA GENETICA,AMBIENTE E SERVIZI"

NON SOLO SCIENZA, SOPRATTUTTO SOLIDARIETA'

Si terrà venerdì 26 maggio 2017 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Teramo, facoltà di Giurisprudenza il Convegno “Autismi: PERSONE tra genetica,ambiente e servizi” organizzato dalla Fondazione Anffas Onlus di Teramo in collaborazione con Centro Servizi per il Volontariato Provincia di Teramo CSV e con il Patrocinio di: AUSL 4 Teramo, Anffas Onlus Nazionale, Università degli Studi di Teramo, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Teramo, Città di Teramo e Provincia di Teramo.

L’evento intende favorire il più approfondito aggiornamento in tema di cause organiche, necessità educative e servizi adeguati per le Persone affette dal disturbo dello Spettro Autistico.

Le novità scientifiche circa gli ancoraggi genetici scoperti nelle ricerche nazionali ed internazionali degli ultimi anni saranno sinergicamente correlate con le attività dell’Istituto Superiore di Sanità e all’offerta sanitaria italiana.

Nel pomeriggio il quadro delle riflessioni sarà illuminato dalla scelta dei criteri e metodi per la presa in carico nonché dall’esperienza personale ed associativa di Autysme Europe nella voce del suo vicepresidente.

Nelle conclusioni sarà presentata e discussa un’indagine condotta sui bisogni delle famiglie che vivono l’esperienza di un componente affetto da Autismo.

Il convegno, accreditato ECM, con partecipazione gratuita, per la ricchezza dei contenuti e delle riflessioni è destinato ai professionisti socio-sanitari quanto agli operatori scolastici, ai genitori e agli educatori.