Polemiche politiche: la lettera che ha irritato Barbara Ferretti

LETTERA PERSONALE

In data 1 MARZO 2017 è apparso un articolo del PD teramano (o quello che ne rimane) dove si  “processa” il Presidente della Provincia Di Sabatino per la nomina del Vice Presidente Mario Nugnes.

Nell'articolo è stato riportato che, durante il Direttivo del PD Provinciale, la nomina è stata duramente contestata dal Segretario Prov.le Minosse, fedelissimo del Deputato Ginoble, e dall'Ex Vice Presidente Ferretti, allo scopo di favorire il consigliere Verna, che aspirerebbe alla medesima carica.

Avrei preferito, nel leggere l'articolo, che il PD provinciale esponesse i gravi problemi che attanagliano il nostro territorio, indicandone anche le soluzioni, visto che governano sia il Parlamento Nazionale che la Regione Abruzzo. Ancora una volta, invece, l'unico tema riguarda poltrone ed incarichi.

Oggi, da cittadino libero, ricordo che questi metodi sono gli stessi utilizzati da anni, da questa classe politica, per demolirne una nuova.

Tale situazione rispecchia quanto accaduto nel lontano 2006 al sottoscritto che, nonostante essere stato per ben due volte primo degli eletti in Provincia di Teramo, nell'ex Margherita, votato da migliaia di persone, fu “messo alla porta” - da Assessore Provinciale al Lavoro - perché non rappresentava lo “YES MAN” dell'On.le Ginoble, che, ancora oggi, a quanto pare, “gestisce” il PD Teramano condannandolo al ruolo di perdente.

A lui vorrei chiedere, in questi lunghi anni di vita politica, cosa ha prodotto per lo sviluppo della comunità teramana, oggi fanalino di coda della Regione Abruzzo.

Per quanto riguarda l’Ex Vice Presidente Ferretti, ricordo alla stessa che la coerenza non è una parola astratta se ci si crede, visto che fino ad alcuni anni fa gravitava in tutt'altra sponda politica nella nostra Città.

Oggi il “Direttore d'orchestra” è sempre lo stesso e vuole colpire un giovane preparato, come è Mario Nugnes di Abruzzo Civico, stimato per la sua forte presenza negli ambienti sociali, che ha con la sua forza contribuito ad evitare l'ennesima “debacle” alle ultime elezioni di Roseto e alle ultime due elezioni provinciali.

Concludo queste mie brevi riflessioni ricordando che questa parte del PD teramano, ormai minoritaria e decadente, nulla ha di democratico e forse sarebbe il caso che si confrontasse con il territorio, soprattutto il nostro, dove non c'è mai stato alcun riscontro del suo operato.

Al Presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, che conosco e stimo, chiedo di mantenere ferma la sua legittima posizione e di non cadere, cosi come hanno fatto altri, in simili provocazioni, che certamente non interessano alle persone comuni: “Caro Renzo, hai una squadra ben assortita e capace di dare soluzione ai tanti problemi che incombono quotidianamente sulla nostra provincia, martoriata in questo ultimo periodo. Vai avanti senza tentennamenti.”

Paolo Basilico Ex Vice Presidente e Assessore della Provincia di Teramo