SPETTACOLO AL COMUNALE DI ATRI

"CERTE NOTTI",  CINQUE UNIVERSITARI NELLA CASA DELLO STUDENTE DELL`AQUILA

Andrà in scena mercoledì 8 marzo 2017 alle 21, nella cornice del Teatro Comunale di Atri, lo spettacolo “Certe Notti” la nuova commedia di Antonio Grosso in scena con Rocío Muñoz Morales, conosciuta dal pubblico anche per aver affiancato Carlo Conti nella conduzione del Festival di Sanremo nel 2015. La commedia – inizialmente in programma a gennaio, è stata rinviata a questa data in segno di rispetto per il lutto cittadino legato alle tre vittime della tragedia dell’Hotel Rigopiano, Cecilia, Claudio e Sara, figli della città ducale - racconta con occhio lucido, ironico e profondo la condizione di cinque universitari che si avviano all’età adulta, che sognano, giocano e vivono nella casa dello studente dove purtroppo una notte irrompe, la catastrofe, l’imprevedibile: il terremoto. Mai come in questo momento torna di crudele attualità lo smarrimento, la paura, l’impotenza che procura questa catastrofe. La regia è di Giuseppe Miale Di Mauro.

Si tratta di uno spettacolo significativo e di spessore che ci onoriamo di ospitare nel nostro teatro – commenta l’assessore alla cultura al comune di Atri, Domenico Felicione una rappresentazione che dopo le calamità e il dolore che hanno colpito la nostra regione è stata giustamente rinviato, ma che visto il tema trattato è più che mai attuale. Crediamo che il teatro sia fondamentale per il suo valore culturale e la sua capacità di regalare emozioni in una terra che ne ha davvero bisogno”.

Visto il tema trattato sono stati invitati ad assistere allo spettacolo la Senatrice Stefania Pezzopane, il Sindaco de L'Aquila, Massimo Cialente e l'Avv. Wania Della Vigna legale di alcuni famigliari delle vittime della Casa dello Studente, crollata durante il sima dell’Aquila del 6 aprile 2009.

“Certe Notti” rientra nel cartellone della Stagione di Prosa del teatro comunale di Atri  che si avvale della direzione artistica di Pino Strabioli”.