ATRI: MERITATO SUCCESSO PER IL CONCERTO DI CAPODANNO

UNA GRANDE MUSICA PER UN PUBBLICO STRAORDINARIO

E’ stato un grande successo il “Concerto di Capodanno” che  il 2 gennaio 2017, si è svolto nel Teatro Comunale di Atri. Un appuntamento ormai tradizionale e imperdibile, giunto alla 18esima edizione, organizzato dal Comune di Atri e dall’Associazione “Amici della Musica 2000”, con la direzione artistica di Algino Battistini. La serata, presentata da Maria Rita Piersanti, ha visto protagonista l’Orchestra Sinfonica “Duchi d’Acquaviva” che, diretta da Nataliya Gonchak, con i solisti Melanie Budde (violino), Antonio D’Antonio (violoncello), Marco Felicioni (flauto), Giovanni Pantalone (oboe) e Alfonso Giancaterina (clarinetto), si è esibita con musiche di Strauss, Tchiakovsky, Bizet, Morricone, Weber e Massenet.

"Il nostro magnifico teatro, gremito in ogni ordine di posti - ha dichiarato durante il saluto di inizio serata il Sindaco di Atri Gabriele Astolfi - regala uno splendido colpo d'occhio. Ringrazio i maestri, la direttrice e più in generale l'intera Orchestra Sinfonica “Duchi d’Acquaviva” che ormai da tanti anni accompagna con straordinaria musica l'apertura dell'anno solare. Un grazie speciale va all'Associazione "Amici della Musica 2000", che da sempre lavora anche per il festival estivo, e soprattutto all'assessore Domenico Felicione, a cui dobbiamo riconoscere il merito principale per manifestazioni di spessore che contribuiscono a dare maggior lustro alla nostra città e quella di questa sera indubbiamente lo è. Approfitto dell'occasione - ha concluso il primo cittadino - per rivolgere ancora una volta a tutti un augurio sincero di un 2017 sereno e soprattutto di pace, dato che, da questo punto di vista, purtroppo non è iniziato nel migliore dei modi; mi auguro che questa scia di violenza finisca e che questo sia l'anno della svolta".

Lo spettacolo offerto dall’orchestra “Duchi d’Acquaviva” – commenta l’assessore alla cultura del comune di Atri, Domenico Felicione è sempre di qualità e di grande spessore. Sono molto orgoglioso dell’apprezzamento che ogni anno il pubblico dimostra per questa iniziativa. Uno spettacolo vario che ha spaziato tra le migliori opere di compositori del presente e del passato regalando emozioni e spensieratezza a tutti gli spettatori. Ringrazio l’orchestra sinfonica e il direttore artistico Algino Battistini per l’impegno che da sempre mettono in campo rendendoci fieri dell’orchestra della nostra cittadina”.