A CASTELLALTO

UN SUGGESTIVO PRESEPE VIVENTE

Il primo gennaio 2017, il Borgo di Castellalto, si vestirà dei drappi e delle luci che rievocano scenari antichi più di duemila anni, nella sacra rappresentazione della Natività. 

Il Presepe Vivente, ideato e allestito dall'Associazione Castrum Vetus con il Patrocinio del Comune di Castellalto, giunge quest'anno alla IV edizione.

Più di 150 figuranti e una scenografia mozzafiato, trasformeranno ogni vicolo del borgo di Castellalto, in una nuova Betlemme. Il presepe è il simbolo per eccellenza della povertà e dell'umiltà e

dietro le quinte di questa straordinaria manifestazione c'è il lavoro generoso e umile degli Amici del Presepe di Castellalto, dei volontari della Protezione Civile di Castellalto e degli addetti volontari provenienti da tutte le frazioni del nostro Comune. Già in questi giorni che precedono la manifestazione, il borgo vive il fermento festoso dei preparativi e tutta la dedizione dei cittadini che prestano la propria opera. 

La manifestazione si svolgerà il 1 gennaio 2017, a partire dalle ore 17.00 e offrirà ai visitatori uno scenario incantevole. 

Saranno presenti punti di ristoro e l'angolo del vin brûlé. 

Vi aspettiamo il 1^ Gennaio a Castellalto.

Vincenzo Di Marco, Sindaco di Castellalto