NUOVO INCARICO per Monticelli: la delega per la Cultura:

«Rilanceremo l’azione riformatrice della Regione»

Il Consigliere Regionale Luciano Monticelli ha ricevuto da Luciano D’Alfonso l’incarico di seguire il settore della Cultura, finora conservato dal Presidente come propria competenza esplicita. Oltre alla carica di Presidente della IV Commissione Consiliare – Affari Europei, la delega va ad aggiungersi a quella di Facilitatore per le Aree Interne concessa a Monticelli ad inizio legislatura, a quella per l’applicazione della Direttiva Servizi al Demanio Marittimo assegnata nel giugno 2015 e a quella per i Rapporti Internazionali, ricevuta nel maggio di quest’anno.

«La nomina a Consigliere Incaricato alla Cultura è una responsabilità impegnativa, ma anche un onore di cui vado estremamente fiero», ha dichiarato Monticelli. «Ringrazio di cuore il Presidente per la fiducia che continua a nutrire nei miei confronti. Il sostegno pubblico alla cultura è sempre stato uno dei temi che mi ha appassionato di più, tanto che già nella campagna elettorale del 2014 mi ero fatto promotore di un incontro con le associazioni del settore, cui partecipò anche Luciano D’Alfonso».

«La mia azione di Consigliere incaricato si baserà su linee programmatiche ben definite concordate col Presidente D’Alfonso», continua Monticelli. «In questi ultimi anni a partire dalla Legge 55/2013 la Regione Abruzzo ha cominciato un importante processo di revisione e innovazione del settore, che va ripreso e portato avanti. Già da subito, di concerto con il Direttore Zappacosta e il Dirigente Tentarelli, mi impegnerò per rappresentare in sede politica le esigenze del settore. Dopo la chiusura della Legge di Bilancio, poi, mi dedicherò anima e corpo perché il 2017 segni un chiaro e netto cambio di passo nell’attenzione politica verso la cultura dell’Amministrazione D’Alfonso. Il programma dettagliato della mia azione risulterà chiaro dalle iniziative che tenterò di realizzare da gennaio in poi, ma le parole d’ordine della mia azione saranno tre: trasparenza, internazionalizzazione, riordino normativo».

Luciano Monticelli  Consigliere Incaricato alla Cultura Regione Abruzzo