Atri torna ad essere la città dei mattoncini LEGO®

Organizzato dal Comune di Atri nella persona dell’Assessore Domenico Felicione, dall’Associazione Atri da Vivere e dagli amici di Abruzzo Brick, nei giorni 09 e 10 luglio in Piazza Duca degli Acquaviva e all’interno del Palazzo Ducale si svolgerà un evento nell’evento:
“ATRI CARTOON IN FESTA” e “MATTONCINI AL PALAZZO DUCALE 2016”.

Nei giorni 9 e 10 luglio presso la Sala Consiliare del Palazzo Ducale di Atri si svolgerà la seconda edizione di: “MATTONCINI AL PALAZZO DUCALE 2016”.
Dal nome stesso si può arrivare facilmente a capire che tutto ciò che si esporrà all’interno della Sala Consiliare del Palazzo Ducale del Comune di Atri sarà realizzato con i mattoncini della LEGO®.

Il pubblico potrà apprezzare i temi più famosi del mondo LEGO®: prima di tutto la città, il classico che affascina immancabilmente (con treni in movimento, strade, palazzi e automobili), poi il tema medioevale (castelli, boschi, armate di cavalieri e draghi) e il tema Technic per chi ama l’aspetto meccanico e ingegneristico, galeoni del tema Pirati, una corposa collezione di set di Guerre Stellari e per finire “GRANDIOSE” creazioni uniche in Italia. Ci sarà inoltre uno spazio dedicato ai mattoncini sfusi, dove i bambini potranno giocare liberamente, liberando la propria creatività.
Si preannuncia come l’evento LEGO® più grande organizzato fino ad oggi in Abruzzo e siamo felici che ciò avvenga nella città di Atri!
Ma i bambini troveranno anche altre attrazioni all’interno dell’evento. Oltre al mondo dei LEGO® nel Palazzo Ducale troveranno fumetti , disegnatori e il grande mondo dei “Gundam”. Ma l’evento continua anche all’interno della bellissima Piazza dei Duchi d’Acquaviva, antistante il Palazzo Ducale. Qui i bambini potranno divertirsi con altre attrazioni quali: gonfiabili, trucca bimbi, spettacoli di magia, bolle di sapone, sfilate di cosplay, e tanto altro.

Domenica 10 luglio alle 21 in piazza allieterà la serata la band: Ufo Robot.

L’orario d’apertura dell’evento “ATRI CARTOON IN FESTA”  è dalle 17:00 alle 24:00, l’ingresso è libero.

Vi aspettiamo!