27 E 28 MARZO: BORGO S. MARIA IN FESTA

GRANDI ARTISTI ALLIETERANNO LE SERATE

Tornano a Borgo S. Maria i festeggiamenti in occasione di Maria Santissima. Il 27 e i 28 marzo la frazione di Pineto si accende con Uccio De Santis e i “Progetto Malafè pizzica”. 

Uccio De Santis, approdato proprio in questi giorni sul grande schermo del cinema Italiano con il suo nuovo film "Mi rifaccio il trullo" ‎ portera' il suo incontenibile umorismo, Domenica 27 Marzo alle ore 21.

Il popolarissimo comico pugliese, noto al grande pubblico grazie alla partecipazione al programma La sai l'Ultima, su Canale 5 e per aver creato un gruppo che ha dato vita al programma Mudù, la serie tv in cui racconta barzellette in piccoli cortometraggi, in onda per sette anni con successo, sulle reti Telenorba 7 e Telenorba 8, ha avviato la sua attività artistica sin da bambino.

Il simpatico comico di Bari, sulla scia di Checco Zalone, nel 2012 è stato protagonista nel film "Non me lo dire", titolo che riprende il tema di una sigla musicale della sit-com Mudù e che ricorda quello del film del 1940, con Macario e Tino Scotti. Ha partecipato anche al film Le barzellette di Carlo Vanzina, nel ruolo di Pinardi, al fianco di Gigi Proietti e‎ Carlo Buccirosso, nella fiction Il giudice Mastrangelo con Diego Abatantuono e Amanda Sandrelli, di nuovo su Canale 5.

Presente anche ad alcune puntate di "Volami nel cuore", programma di varietà di Rai Uno con Pupo e‎ Biagio Izzo.‎

Nel 2014 ha recitato in un episodio della fiction Rex 7, trasmesso su Rai 2, intitolato "Alla luce del sole", dove ha interpretato il ruolo di un chimico che esercita in un oleificio.

Il 3 Marzo 2016, l'attore pugliese, torna sul grande schermo con "Mi rifaccio il trullo", il suo secondo film. Alla nuova commedia, girata in Puglia ed in Basilicata, che fa il suo "debutto" questi giorni nelle sale cinematografiche italiane, partecipano, oltre a tutto il cast di Mudu' anche la bellissima attrice Lorena Cacciatore, Stefano Masciarelli, Roberta Garzia e Pietro Genuardi.

La regia è del materano Vito Cea, il testo è scritto da Antonio De Santis e Silvio Dona'. La fotografia e' stata affidata a Blasco Giurato ("Nuovo Cinema Paradiso") per far rivivere le atmosfere calde ed intense di una Puglia che non e' soltanto una cartolina. Il film è prodotto dal lucano Mimmo Cavallo per la Adriatica Film, con il supporto logistico di Apulia Film Commission

Lunedì 28 marzo sarà invece la volta di “Progetto Malafè pizzica”,  che nasce come gruppo di danze e musiche tradizionali nel 2011 a cavallo tra Abruzzo e Marche con lo scopo di far rivivere le tradizioni musicali e le danze popolari del centro-sud Italia. Il repertorio si snoda tra danza, musica e teatro, un percorso sensoriale adatto a qualsiasi pubblico.

Nel 2015 il Progetto Malafè costituisce l’associazione culturale con lo scopo di organizzare concerti, spettacoli e manifestazioni culturali atte a diffondere la conoscenza delle tradizioni popolari.