Articoli

“2 agosto 2012 Notte Verde all’Oasi WWF “Calanchi di Atri””

 IN COMPAGNIA DELLA LUNA E DELLE STELLE  ALLA SCOPERTA DELLA NATURA

 

 Il 2 agosto 2012, presso il centro visite dell’Oasi WWF “Calanchi di Atri”, dalle ore 21:30 avrà luogo la “Notte Verde”, una serata all’insegna della natura, della ricerca scientifica e della buona musica. L’evento si colloca nell’ambito del progetto “Giovani protagonisti per la natura”, ideato dal WWF e promosso dal Dipartimento della Gioventù. Esso mira al coinvolgimento di giovani tra i 18 e i 35 anni, ma le attività organizzate sono aperte anche a tutti coloro che amano la nostra Oasi, la natura e apprezzano il valore del trascorrere una serata all’aperto in buona compagnia.

Le diverse attività organizzate per l’occasione sono: alle ore 21:30 visita guidata al chiaro di luna, “La luna, le stelle e i calanchi”, a cura della Pachamama coop.; sempre alle 21:30 gli amici dell’Abruzzo Trail Team aspettano tutti gli appassionati di mountain bike per un’escursione lungo la cicloippovia dei “Calanchi di Atri”. Alle 23:00 circa l’ing. Angelici e gli esperti dell’Osservatorio Astronomico Colle Leone di Mosciano Sant’Angelo ci guideranno nell’osservazione della luna piena. Il prof. Dell’Agata e la dott.ssa Ferretti ci aspettano sul sentiero Brecciara alla scoperta della grande bellezza e varietà delle farfalle notturne presenti in Oasi.

Dalle ore 24 daremo spazio alla musica, con un duo al femminile, costituito da Marianna D’Amario e Sandra Ippoliti.

Agli interessati alla visita guidata “La luna, le stelle e i calanchi” si raccomanda di portare con sé una torcia e scarpe da tennis o trekking.

 Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure lasciare un messaggio in segreteria chiamando lo 085.87.80.088.

 Per informazioni e prenotazioni per l’escursione in mountain bike rivolgersi al maestro Nico dell’Abruzzo Trailteam, al seguente numero telefonico: +39 388.07.03.600

dott.ssa Caterina Marina Sciarra
Riserva Naturale Regionale Oasi WWF “Calanchi di Atri”